VITAPAN EXCELL® Intervista all'Od. Anett Böttcher

VITAPAN EXCELL®: „Un dente entusiasmante!“

Master dental technician Anett Böttcher

Od. M. Anett Böttcher: „VITAPAN EXCELL devi assolutamente averlo, … 'è la soluzione allround che consente un montaggio semplice e armonioso!'“

A proposito della persona

Quest'anno l'Od.M. Anett Böttcher (Steinhoff & Günther Dental, Weißwasser, Germania) festeggia un giubileo: da 30 anni lavora come odontotecnica, di cui 26 presso il laboratorio Steinhoff & Günther Dental! Il contatto con i pazienti è molto importante per lei ed il suo team. Per attuare desideri e necessità che i pazienti hanno in merito alle protesi, il team è alla continua ricerca dei materiali ottimali. La più recente scoperta è stata VITAPAN EXCELL. E' il successore del leggendario dente artificiale VITAPAN e costituisce un'efficiente soluzione allround con caratteristiche merceologiche eccellenti. In questo dente Premium sono state inoltre attuate tutte le regole estetiche, di cui la natura ci fornisce l'esempio.

 

Signora Böttcher, cosa le piace particolarmente delle forme VITAPAN EXCELL e perchè?

La molteplicità di forme e misure e la struttura anatomica ci hanno entusiasmato! Il dente è adatto per un'ampia gamma di indicazione e ha un aspetto estremamente naturale.

Cosa può dire sul gioco di colori e luci di VITAPAN EXCELL?

La combinazione fedele al modello naturale di morfologia, andamento cromatico, trasmissione e riflessione della luce fa di VITAPAN EXCELL un dente anteriore molto vivo ed estetico.

Quali vantaggi offre la distintiva struttura a strati di VITAPAN EXCELL?

Analogamente alla struttura del dente naturale, si ha una transizione cromatica armoniosa dall'area cervicale a quella incisale, che conferisce caratteristiche specifiche.Inoltre la fedeltà cromatica è eccellente sia per quanto riguarda la scala colori che in combinazione con rivestimenti di lavori tescopici e con i denti posteriori VITAPAN LINGOFORM.

Come è la lavorazione e lucidatura del dente VITAPAN EXCELL?

Il comportamento di abrasione agevola un molaggio sicuro ed una lucidatura efficace. In base alle nostre esperienze la lavorazione del nuovo dente è sempre semplice ed assicura risultati armoniosi.

Per quali casi è particolarmente indicato il dente VITAPAN EXCELL?

Abbiamo testato il nuovo dente anteriore con tutti i tipi di montaggio, sia in protesi totale che per la tecnica combinata. La nostra conclusione: è perfetto per tutti i settori di impiego.

Quali feedback ha ricevuto dai clinici in merito a protesi VITAPAN EXCELL?

I nostri clienti – come i nostri colleghi ed io stessa – sono rimasti colpiti molto positivamente dalla tessitura superficiale col suo bel gioco di colori e luci.

Go to the next interview

with the dental technician Benjamin Strasser
Dental technician Benjamin Strasser

Go to the product page

Find out more about VITAPAN EXCELL®.
© Master dental technician Franz Hoppe. Patient work with VITAPAN EXCELL